Tutto sul nome SORAYA STEFANIA

Significato, origine, storia.

Soraya Stefania è un nome di donna di origine araba e italiana. Deriva dal nome persiano "Shah Raziyeh", che significa "fanciulla nobile" o "principessa". Soraya è stato il nome di una regina dell'Iran, Soraya Esfandiary Bakhtiari, che era sposata con l'imperatore Mohammad Reza Pahlavi.

Il nome Soraya ha un suono esotico e misterioso, ma la sua origine e significato lo rendono anche molto elegante e raffinato. In Italia, il nome Soraya è diventato sempre più popolare negli ultimi anni, grazie alla sua sonorità particolare e al suo significato positivo.

Soraya Stefania è una variante del nome Soraya che aggiunge l'elemento italiano "Stefania", che significa "corona". Questo doppio nome crea un equilibrio perfetto tra l'esotismo dell'origine araba e la tradizionale eleganza italiana.

In sintesi, Soraya Stefania è un nome di donna di origine arabo-italiana che significa "fanciulla nobile" o "principessa". Il suo suono esotico e misterioso lo rende molto elegante e raffinato. In Italia, il nome Soraya è diventato sempre più popolare negli ultimi anni e la variante Stefania aggiunge un elemento tradizionale di eleganza italiana al nome arabo.

Vedi anche

Persiano

Popolarità del nome SORAYA STEFANIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le nome Soraya Stefania è comparso solo una volta tra i nomi dei bambini nati in Italia nel 2022, secondo le statistiche recenti del nostro Paese. Questo indica che si tratta di un nome relativamente poco comune tra le nascite italiane dell'anno scorso. In totale, dal 1946 al 2022, sono stati registrati solo 1 nascita con il nome Soraya Stefania in Italia.